About Me!

Ciao a tutti sono Davide Grittini in arte Derek, classe 1974 e ideatore di questo progetto!

davide3modok

Perché è nato bloggerART?

Per far conoscere forme d’arte di ogni genere come pittura, scultura, intarsio e di hobby come gardening, fotografia e viaggi, spesso queste ultime due corrono di pari passo ma soprattutto che questo avvenga attraverso la voce di tanti creativi non solo della mia zona e non solo del mio Paese ma di tutto il Mondo, questo è il mio obiettivo!

Amo viaggiare e attraverso i miei viaggi per il Mondo prendere spunti e portare idee!

Seguitemi!

 

Derek

 

——————————————————————————————————————————————-

 

Chi scrive su BLOGGERart?

Innanzitutto DEREK e poi, per il momento ci sono Roberta e Davide che vogliono condividere le loro passioni con tutti noi, in attesa che altri si aggiungano per fare lo stesso!

Per farmi conoscere dal pubblico di questo blog inserisco questa intervista che mi è stata fatta di recente da Antonella Natalis, una blogger esperta di comunicazione.

 

Ciao Davide, ho appena visitato la tua mostra..raccontaci un po’ quando è nata la tua passione e che tipo di formazione hai?

Ho scoperto di amare la pittura tanti anni fa, colorando modelli di aerei e robot.

L’arte è da sempre dentro di me: mamma e sorella, artiste dilettanti, che per tutta la vita hanno riempito il loro tempo libero e la nostra casa di bottiglie, vassoi, sassi e oggetti di ceramica da loro finemente decorati!

A 29 anni ho avuto la fortuna di conoscere il Maestro Benito Trolese che mi ha insegnato le principali tecniche pittoriche.

Dipingere è nella mia storia, nel mio DNA!

 

Insomma la tua famiglia è stata fondamentale per imparare sin da piccolo il lavoro manuale e per “passarti” il concetto di bello, la ricerca del gusto e del dettaglio…

Sì, la famiglia credo sia fondamentale per qualsiasi cosa si voglia realizzare nella vita, almeno così è stato per me e mi ritengo fortunato per questo! 

La pittura, poi, come qualsiasi disciplina e arte, richiede molto tempo dedicato alle prove per acquisire la tecnica al meglio e poi si tratta di “osare” e vedere cosa succede!

 

Relativamente al quadro “l’Oeil vert” , di grande impatto, ci vuoi raccontare per te cosa ha significato?

L’ Oeil vert è tra i quadri che preferisco: amo guardarlo nel dettaglio e nella sua totalità. Un occhio che ti guarda, ti scruta ma senza giudicarti!

Con questo quadro ho voluto spingermi oltre e provare qualcosa di nuovo che prima non avevo mai considerato e la cosa è stata vincente.

E’ il quadro che riscuote maggior successo durante le mie esposizioni.

 

Quali supporti utilizzi?

Dipingo con colori ad olio su tele, mi circondo dei miei cavalletti e poi mi faccio ispirare da cio’ che ho visto nei miei viaggi, dai ricordi, dalle fantasie…

 

Come si è evoluto il tuo modo di dipingere?

Oggi posso affermare di sentirmi pienamente rappresentato dalle mie opere: dalle forme e dai colori, molto forti che sento davvero miei e mi fanno sentire vivo, mi piace anche spaziare e non mi sento mai completo. Essere artista significa prima di tutto ricerca e poi, tutto può diventare un quadro. Un esempio?

Qualche settimana fa ero a Varsavia e sono stato colpito dalla numerazione civica della città vecchia…traggo ispirazione dai dettagli!

 

Cosa consiglieresti a dei giovani creativi alle prime armi? 

A un giovane che sente dentro la voglia di esprimersi attraverso l’arte consiglierei prima di tutto di frequentare dei corsi anche comunali, non privati o costosi, per imparare le tecniche di base e poi aprire la mente girando il Mondo o anche solo essere curioso di tutto ciò che lo circonda!

 

Cosa vuol dire essere artista per te?

Per me significa esternare l’amore e realizzare ciò che si ama.

 

Quali azioni intendi intraprendere nel futuro per mostrarti al mondo? Mostre, blog, eventi, ecc

Come la maggior parte degli artisti vorrei che la mia arte potesse viaggiare per il Mondo per essere apprezzata da più culture! 

Intanto, tra i miei obiettivi a breve termine, ci sono mostre collettive e personali in particolare nella zona di Monza e Brianza,  Milano e Pavia e poi ho intenzione di essere sempre più presente e attivo sul web!

Alcuni anni fa a una convention aziendale sentii questa frase:

“Sapete perché i dinosauri si sono estinti? Perché non sono stati in grado di adattarsi al cambiamento”.

Ecco, io credo che un artista dei nostri tempi debba prendere atto che è di fondamentale importanza farsi conoscere attraverso tutti i fantastici canali che la tecnologia odierna di cui disponiamo, ci mette a disposizione e strutturarsi di conseguenza!

 

Grazie Derek



LA QUESTIONE DELL’ORA LEGALE

Ciao a tutti

L’ora legale in Italia fu istituita per la prima volta nel 1866 e rimase in vigore fino al 1893. Dopo tale data,...

COME SI CALCOLA IL TEMA NATALE?

Ciao a tutti lo scopo di questo articolo è di aprire le porte alla realizzazione manuale del Tema Natale, seguiranno nelle prossime settimane atri articoli più tecnici...

Il miglior consiglio che si possa mai dare…

Fai del TUO Tema Natale il tuo migliore e più intimo alleato per la decifrazione e la scoperta di te, del tuo destino e...

Cogli l’attimo!

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberta Versace, sono nata a Milano e ho 38 anni.

Ho conosciuto Davide nell’azienda presso la quale lavoriamo insieme...

IL GERGO ASTROLOGICO!

Ciao a tutti questa settimana vi spiegherò il gergo che viene comunemente usato in Astrologia per definire tutti quegli aspetti e o...

Un Trattato di Astrologia per i più scettici!

ASTROLOGIA

Trattato completo teorico-pratico

di Nicola Sementovsky-Kurilo, edito da Ulrico Hoepli Editore.

Il professor Nicola Sementovsky-Kurilo in quest’opera fa...

Un Aspetto poco noto del Tema Natale!

Cari lettori di bloggerART,

Stasera vi svelerò uno segreto che molti ignorano ma che assolutamente migliorerà il vostro rapporto con l’astrologia...

Derek’s Gallery

Ciao a tutti,

con questa gallery vado a presentarvi tutti i quadri che ho fatto da quando ho cominciato a dipingere fino ad oggi e di volta...

LA PROSSIMA MOSTRA DI DEREK

Ciao a tutti,

nonostante quest’anno non sia stato molto facile in quanto la vita ti mette davanti a prove molto dure,...

NON CONOSCI OPITEC?

Per chi non lo conoscesse ancora ecco qui OPITEC!!!

Ci si trova di tutto per qualsiasi tipo di hobby si abbia, si potrebbe quasi definire il...

DAVIDE GIANNESSI ESPERTO ASTROLOGO CI SVELA I SEGRETI DELL’ASTROLOGIA E DEL TEMA NATALE…..SOLO PER VOI E SOLO QUI SU BLOGGERART!!!

Davide Giannessi,

classe ’74 nasce a Milano ma trascorre quasi tutta la sua vita a Sesto San Giovanni, tranne una parentesi...

VARSAVIA – WARSZAWA

La prima volta che sono stato a Varsavia, nel febbraio di quest’anno, non avrei mai pensato di ritornarci molte altre volte, considerato...

VIAGGIO A MALTA

Malta un arcipelago di 3 isole in mezzo al Mar Mediterraneo e 300 mila abitanti che la abitano, la lingua, il maltese è...

ILARIA…GUARDA(CHE)ROBA SI SVELA SU bloggerART

Intervista ad Ilaria, un’amica carissima con cui ho condiviso casa alcuni anni fa, gran bel periodo della mia vita ora le nostre vite...

GLI ALBERI…SECONDO DEREK

“Gli alberi rappresentano la vera essenza della vita, dell’esistenza umana, Il senso di appartenenza alla terra ma al contempo il desiderio di estensione verso il cielo.”

 

“Se...