Un Aspetto poco noto del Tema Natale!


Posted on Dicembre 10th, by Derek in Astrology. No Comments

Cari lettori di bloggerART,

Stasera vi svelerò uno segreto che molti ignorano ma che assolutamente migliorerà il vostro rapporto con l’astrologia e con la lettura e l’interpretazione del Tema Natale.

Uno degli aspetti meno noti del Tema Natale è il fatto che esso evolve con l’individuo e proprio per questo aspetto assolutamente stupefacente e poco conosciuto abbiamo deciso di parlarvene.

Che cosa intendiamo dire con: “il Tema Natale evolve con l’individuo”?

Il Tema Natale, se ben fatto, contiene il profilo psicologico del soggetto preso esame oltre ad una miriade di informazioni sulla persona e sulla sua vita. Nello specifico, molte di queste sono in forma esplicita, altre scritte tra le righe, ovvero, vi sono informazioni che se la persona interessata legge e collega tra di loro, daranno ulteriori spiegazioni, ancor più dettagliate.

Tuttavia molti fatti ed anche molti aspetti del carattere, che vengono descritti, nel caso la persona sia giovane o molto giovane, potrebbero essere certamente capiti ma non compresi completamente, poiché la relativa esperienza accumulata dell’individuo non gli permette di immaginare dentro di se come effettivamente ciò che ha letto potrebbe avvenire, quasi come, senza nemmeno rendersene conto, ne fosse incredulo.

Pertanto in giovinezza, vi è generalmente una comprensione meno profonda dei fatti e degli aspetti del carattere e della psiche, che notoriamente sono collegati tra di loro e che influiranno sull’esistenza nonostante questi vengano descritti e spiegati.

Per queste ragioni, diversi aspetti o avvenimenti di cui parla il Tema Natale, potrebbero non essere notati o passare addirittura in secondo piano o venire addirittura valutati non dandogli il giusto peso.

Questo è ciò che può avvenire spesso, quando chi legge è una persona particolarmente giovane ad esempio un ventenne, che magari ha a cuore in quel momento solo determinati aspetti un po’ più futili della propria vita, non che ciò sia sbagliato o non vada bene, fa semplicemente parte della natura umana!

Ma se la medesima persona che ha letto il proprio Tema Natale, ad esempio a vent’anni, lo rilegge trascorso del tempo o trascorsi addirittura alcuni anni, allora non potrà fare a meno di notare come avvenimenti, fatti ed aspetti del proprio carattere che aveva già letto anni prima ed a cui magari non aveva dato peso o perché in quel momento non gli interessavano particolarmente o perché descrivevano questioni non troppo piacevoli, che la persona preferiva allora ignorare, abbiano nel frattempo preso forma, si siano verificati e siano ora assolutamente chiari ed molto interessanti da rileggere, specie perché ora la persona si sente pronta per comprendere realmente il perché di essi.

Tutto questo processo avviene continuamente nel corso dell’esistenza, ad intervalli di tempo più o meno regolari e più o meno lunghi ed ogni volta, il Tema Natale è li per accompagnare la persona nella comprensione di se stessa, della propria vita e del proprio destino, per tutto l’arco dell’esistenza ad un livello sempre più profondo e sempre più chiaro, man mano che tale esistenza si compie ed i fatti che interessano tale esistenza si compiono.

Per questo possiamo affermare senza ombra di dubbio e senza possibilità di smentita, che il Tema Natale evolve con l’individuo o meglio, la comprensione del Tema Natale evolve assieme all’evoluzione dell’individuo.

Il Tema Natale dunque è unico nel proprio genere, non essendovi altro strumento capace di fare una cosa simile!

Per questo si tratta di uno strumento estremamente affascinante, interessante, sempre attuale e che si rinnova col trascorrere del tempo.

Morale della favola, il Tema Natale evolve assieme all’evoluzione dell’individuo, poiché la capacità di questi di comprendere i fatti e gli aspetti del proprio carattere che vi sono descritti, è sempre in evoluzione nel corso della vita.

Davide Giannessi





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



LA QUESTIONE DELL’ORA LEGALE

Ciao a tutti

L’ora legale in Italia fu istituita per la prima volta nel 1866 e rimase in vigore fino al 1893. Dopo tale data,...

COME SI CALCOLA IL TEMA NATALE?

Ciao a tutti lo scopo di questo articolo è di aprire le porte alla realizzazione manuale del Tema Natale, seguiranno nelle prossime settimane atri articoli più tecnici...

Il miglior consiglio che si possa mai dare…

Fai del TUO Tema Natale il tuo migliore e più intimo alleato per la decifrazione e la scoperta di te, del tuo destino e...

Cogli l’attimo!

Ciao a tutti! Mi chiamo Roberta Versace, sono nata a Milano e ho 38 anni.

Ho conosciuto Davide nell’azienda presso la quale lavoriamo insieme...

IL GERGO ASTROLOGICO!

Ciao a tutti questa settimana vi spiegherò il gergo che viene comunemente usato in Astrologia per definire tutti quegli aspetti e o...

Un Trattato di Astrologia per i più scettici!

ASTROLOGIA

Trattato completo teorico-pratico

di Nicola Sementovsky-Kurilo, edito da Ulrico Hoepli Editore.

Il professor Nicola Sementovsky-Kurilo in quest’opera fa...

Un Aspetto poco noto del Tema Natale!

Cari lettori di bloggerART,

Stasera vi svelerò uno segreto che molti ignorano ma che assolutamente migliorerà il vostro rapporto con l’astrologia...

Derek’s Gallery

Ciao a tutti,

con questa gallery vado a presentarvi tutti i quadri che ho fatto da quando ho cominciato a dipingere fino ad oggi e di volta...

LA PROSSIMA MOSTRA DI DEREK

Ciao a tutti,

nonostante quest’anno non sia stato molto facile in quanto la vita ti mette davanti a prove molto dure,...

NON CONOSCI OPITEC?

Per chi non lo conoscesse ancora ecco qui OPITEC!!!

Ci si trova di tutto per qualsiasi tipo di hobby si abbia, si potrebbe quasi definire il...

DAVIDE GIANNESSI ESPERTO ASTROLOGO CI SVELA I SEGRETI DELL’ASTROLOGIA E DEL TEMA NATALE…..SOLO PER VOI E SOLO QUI SU BLOGGERART!!!

Davide Giannessi,

classe ’74 nasce a Milano ma trascorre quasi tutta la sua vita a Sesto San Giovanni, tranne una parentesi...

VARSAVIA – WARSZAWA

La prima volta che sono stato a Varsavia, nel febbraio di quest’anno, non avrei mai pensato di ritornarci molte altre volte, considerato...

VIAGGIO A MALTA

Malta un arcipelago di 3 isole in mezzo al Mar Mediterraneo e 300 mila abitanti che la abitano, la lingua, il maltese è...

ILARIA…GUARDA(CHE)ROBA SI SVELA SU bloggerART

Intervista ad Ilaria, un’amica carissima con cui ho condiviso casa alcuni anni fa, gran bel periodo della mia vita ora le nostre vite...

GLI ALBERI…SECONDO DEREK

“Gli alberi rappresentano la vera essenza della vita, dell’esistenza umana, Il senso di appartenenza alla terra ma al contempo il desiderio di estensione verso il cielo.”

 

“Se...